Casanova di Rovegno ha ospitato la prima gara del regionale ligure di enduro 2017. Stenta ancora a ritornare a valori consistenti il numero di iscritti, detto questo è da apprezzare l’impegno del Co.Re. per informare al meglio gli appassionati: il post apparso sul sito non solo riporta una dettagliata descrizione della gara, ma anche le classifiche e un’ampia gallery di foto dei piloti e della premiazione. Bene! Sarò così più sollevato se nel corso della stagione non sarò puntuale nel riportare sul Ruscibar quanto accade sui campi di gara
La classifica assoluta ha visto riaffermarsi la classe e la velocità di Andrea Casaretto (MC della Superba) e Campione Regionale in carica, ottimo secondo posto per Giorgio Viglino, MC Valle Scrivia
Massima stima anche ai nostri Veterani che non perdono mai il vizio di dare gas:
E’ stato un piacere per tutti gli appassionati vedere il ritorno alle gare di Giorgio Grasso che nonostante l’anno di assenza e’ tornato a segnare tempi di assoluto rilievo, con una naturalezza e umiltà che solo i Veri Campioni possono avere.
Anche Enzo Vescia non ha resistito al richiamo dell’Enduro e dopo un anno di inattività è tornato sui campi di gara, questa volta non in sella al suo “ottantino” ma sulla piu’ performante CRF 250.
Restando in tema di veterani dell’ Enduro è stato bello poter festeggiare assieme i 70 anni di Enzo Giannelli che continua a gareggiare con l’entusiasmo di un sedicenne, con torta e spumante offerti a tutti alla premiazione.
Il prossimo appuntamento in Liguria per gli appassionati di enduro è il Campionato Italiano Under23/Senior ad Arma di Taggia.