Scarica la classifica nazionale e la classifica territoriale.
Al termine della seconda attesissima gara della Hard Race Liguria si può tracciare un bilancio decisamente positivo. Complici il tempo particolarmente clemente e lo scenario eccezionale che offre la spiaggia di Sori, la giornata di gare si è rivelata molto piacevole in particolare per il numerosissimo pubblico che ha seguito con grande attenzione e curiosità la gara.
Grande l’impegno del MC Divisione Enduro, organizzatore dell’evento, nel creare una pista davvero ricca di ostacoli artificiali se possibile ancora più tosti che nella scorsa sfida di Chiavari.
Hanno davvero emozionato le gesta estreme dei piloti, l’accesa rivalità tra i partecipanti che ha scatenato il tifo del pubblico, i salti spettacolari incorniciati solo da mare e orizzonte. Nella categoria territoriale vediamo il vincitore di Chiavari, Simone Damonte del MC Divisione Enduro, doversi alla fine arrendere ad un infortunio lasciando così spazio al talentuoso Simone Foddai del MC Calvari che si aggiudica il primo posto. Replica il secondo posto di Chiavari un agguerrito Andrea Borzoni del MC Crostolo seguito da Francesco Ramazzotto.
Elettrizzante la sfida della categoria open nazionale in cui si percepisce un clima di intensa rivalità tra i bravissimi piloti che vi partecipano. Gli ostacoli non sembrano essere poi così un problema per il vincitore, una new entry della Hard Race Liguria, Michele Marchelli che ha dato del filo da torcere al preparatissimo Michele Cobuzzi, conosciuto campione a livello mondiale del MC Superba. Terzo posto e gara stupenda per il recchelino Giacomo Marmi del MC Tre Torri che giocando quasi “in casa” ha ricevuto molto sostegno e calore dal pubblico.
Questa seconda vibrante tappa della Hard Race Liguria è stata patrocinata dal Comune di Sori e realizzata in collaborazione con la attivissima Pro Loco di Sori.
Il prossimo e ultimo appuntamento è a Recco il 24 febbraio: per questa finale ci si aspetta davvero una grande battaglia e uno spettacolo ancora più emozionante: si parla anche di un “ospite” davvero speciale che gareggerà nella categoria open nazionale