L’imperiese Maurizio Gerini portacolori del MC Lumezzane impone la sua legge alla Gaiazza 2010 dominando la classifica finale della categoria supercampioni. Il velocissimo “Jerry” precede sul podio Giuseppe Gallino (MC Crostolo) e Luca Bertolotti (MC Trial David) al termine di una finale emozionante che lo ha visto tagliare in solitaria il traguardo dopo aver strappato la prima posizione a Mario Pittaluga (MC Riviera) nel corso del secondo giro.
Classifiche: Supercampioni, Elite A, Elite B, Unica A, Unica B, Unica C, Unica D, Sport A, Sport B.
Ancora una volta la gara in notturna organizzata dall’Enduro Team Promotor si confema come l’appuntamento più elettrizzante dell’estate grazie alla formula azzeccata che miscela sapientemente gli ingredienti dell’enduro e del cross. Numerosissimi gli spettatori accorsi sabato sera nella piccola frazione di Ceranesi sulle alture di Genova: lo spettacolo a cui hanno assistito è stato di massimo livello grazie alla presenza di molti piloti di livello nazionale.
L’edizione 2010 ha visto il ritorno del tracciato di gara nella collocazione originale al di sopra della strada comunale. Rispetto all’edizione 2009 è aumentata la difficoltà del percorso grazie alle rampe in stile “extreme” che hanno messo a dura prova i piloti ma che, allo stesso tempo, hanno entusiasmato il pubblico (un po’ meno i generosissimi ragazzi della “compagnia della spinta”).
Nel seguito dell’articolo trovi il mio servizio fotografico: nonostante sia andato alla Gaiazza con l’intenzione di fare lo spettatore non ho resistito alla tentazione di scattare qualche foto per tutti gli amici del Ruscibar!
Ti ricordo che come al solito puoi lasciare un tuo commento sulla gara nello spazio in fondo alla pagina e che puoi ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti diventando Fan del Ruscibar su Facebook!