Il Campionato regionale ligure di Enduro 2010 è arrivato al giro di boa e dopo la gara di Leverone ci troviamo con una situazione di classifica piuttosto incerta e, per molti aspetti, sorprendente. Due vittorie e due buoni piazzamenti hanno consentito a Luca Rovelli di conquistare la testa della classifica provvisoria: il giovane pilota del MC Due Valli si è dimostrato velocissimo alla guida della sua KTM 125 ed è il vero outsider di questo campionato (nella foto in alto Luca Rovelli con Stefano Dani presidente del Due Valli).
La caduta nell’ultima speciale a Leverone ha complicato un po’ le cose a Davide Dall’Ava che scende così al secondo posto in classifica. il forte pilota del MC Sanremo non solo deve recuperare i punti perduti su Rovelli ma deve anche guardarsi le spalle dal campione in carica Cesare Buccheri del MC Alassio che lo segue in classifica ad una decina di punti. Tiene bene il ritmo dei primi Alessandro Minazzo: la regolarità dei risultati premia il giovane sanremese con un 4° posto provvisorio davanti a Giorgio Grasso del Team Promotor.
Giudizio sospeso per Piero Boeri e Jack Marmi che per il momento hanno mancato le aspettative complice forse per entrambi il cambio di moto rispetto alla passata stagione. Vedremo se nel seguito della stagione riusciranno ad essere più concreti e ad insidiare da vicino i protagonisti del “mondiale ligure”.
Per piloti ed appassionati l’appuntamento per la prossima gara è a Casanova di Rovegno il 27 giugno! Tutti i dettagli su www.mcaltavaltrebbia.com.
Classifica dopo 4 gare