Sontuosa doppietta di Antonio Cairoli che si aggiudica il 4° round degli Internazionali d’Italia. Il siciliano si impone sia in gara uno che in gara due, dominando entrambe le manche dal primo all’ultimo giro. Un vero capolavoro che è sicuramente di buon auspicio per l’inizio del mondiale. Per Kevin Strijbos e Steve Ramon non resta che accontentarsi dei gradini più bassi del podio. Grande giornata quindi per il team Yamaha Red Bull De Carli che festeggia non solo la vittoria di Cairoli ma anche la conquista della classifica finale di campionato con l’estone Tanel Leok.
In MX2 vittoria finale di giornata e di campionato per Manuel Monni che con un primo e un terzo posto mette dietro Alessio Chiodi e Zach Osborne. Vittoria in gara due per Davide Guarnieri che però non raccoglie punti in gara uno.
Nell’Under18 è Enrico Dal Vecchio a salire sul gradino più alto del podio, secondo Alessandro D’Angelo (che si aggiudica il campionato) e terzo Michael Mercandino.
La foto di questo servizio sono opera di Stefano Brugnola.
MX1 Joshua Coppins – © Stefano Brugnola
MX1 Julien Bill – © Stefano Brugnola
Guarda le classifiche complete:
- MX1: Gara 1 – Gara 2 – Assoluta – Classifica campionato
- MX2: Gara 1 – Gara 2 – Assoluta – Classifica campionato
- U18: Gara 1 – Gara 2 – Assoluta – Classifica campionato
MX1 Marc De Reuver – © Stefano Brugnola
MX1 Marcello Disetti – © Stefano Brugnola
MX1 Antonio Cairoli – © Stefano Brugnola
MX1 Tanel Leok – © Stefano Brugnola
MX2 Manuel Monni – © Stefano Brugnola
MX2 Deny Philippaerts – © Stefano Brugnola
MX2 Zach Osborne – © Stefano Brugnola
MX2 Matteo Aperio – © Stefano Brugnola
Tutte le foto che appaiono in questo post sono coperte da copyright e non possono essere utilizzate senza esplicito consenso dell’autore.
Via Offroad Proracing.