Valentino Rossi non è solo un grande campione di MotoGP: è soprattutto un grande appassionato di motori che non resiste alla tentazione di mettersi alla guida di qualunque mezzo a due o quattro ruote pur di confrontarsi con il cronometro. Altri al suo posto dopo un intensa stagione di gare avrebbero preferito le spiagge di qualche paradiso tropicale, lui invece non ha saputo sottrarsi al richiamo dei cavalli: dapprima ha sbalordito tutti a Fiorano alla guida della Ferrari F1 poi, per il primo weekend di dicembre, ha preferito al bagno di folla del Motorshow il freddo e il fango della campagna gallese. Si, perché da quelle parti si è appena conclusa l’ultima prova del Campionato Mondiale Rally e il nostro Valentino, in gara con una Ford Focus RS WRC, si è portato a casa un 12° posto assoluto, risultato che ha dell’incredibile per un “rallysta della domenica”.
La prestazione del Dottore di Tavullia ha quasi messo in ombra quella di Sebastian Loeb che con questa vittoria al Rally del Galles ha conquistato il 5° titolo mondiale consecutivo nonché il record di 11 vittorie in una sola stagione alla guida dell’imbattibile Citroen C4 WRC.
Le foto di Valentino Rossi che potete ammirare in questo post sono state scattate da Paul Sims-Williams, John Light, Richard Betts e Sean Rowe che ringrazio ancora per averle messe a disposizione del ruscibar.