Come promesso siamo andati a Milano e vi abbiamo preparato un servizio spettacolare del Superiders 2008. Parlo al plurale perché in questa trasferta sono stato coadiuvato da altri due efficacissimi bloggers liguri: Lorenzo Cargiolli e Marco Molinari. Lo spettacolo è stato entusiasmante, l’atmosfera del supercross e del freestyle si conferma ancora una volta assolutamente coinvolgente per il pubblico che può godersi i propri idoli a pochi metri di distanza. Peccato per chi non c’era ma che potrà comunque rifarsi al prossimo Supercross di Genova.
La gara di supercross è stata vinta da un superbo Ben Coisy mentre il freestyle contest è stato dominato a furor di popolo (perché è il pubblico che decide il vincitore) dallo svizzero Mat Rebeaud. Mi ha poi davvero sorpreso la grinta e il talento del giovanissimo Ivo Monticelli che si è aggiudicato la gara di Junior Supercross.
E ora spazio alle foto e ai video…
Nella presentazione sotto potete vedere tutte le foto (non solo le mie) scattate al Superiders
Grazie al contributo di Marco ho avuto a disposizione abbondanza di materiale video per confezionare una clip con gli highlights della serata
Mentre curiosavamo nel paddock abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il grande Vanni Oddera, uno dei migliori freestyler a livello internazionale e che, come noi, arriva dal ponente ligure. Non vediamo l’ora di rivederlo in azione a Genova!
Nel seguito invece una selezione delle migliori foto della serata
Gara Supercross
Il tracciato del Datch Forum, © Paolo Rossi
Sempre più in alto! © Paolo Rossi
Luca Pellegrini affronta le whoops, © Paolo Rossi
Stefano Dami in volo, © Lorenzo Cargiolli
Alex Sella salta ad un paio di metri dal pubblico, © Paolo Rossi
Staccata di Stefano Dami, © Paolo Rossi
Ben Coisy, © Lorenzo Cargiolli
Freestyle Contest
Mat Rebeaud, © Lorenzo Cargiolli
Max Bianconcini, © Lorenzo Cargiolli
Vanni Oddera, © Lorenzo Cargiolli
Lance Coury, © Lorenzo Cargiolli