Oggi sono stato a Farigliano in provincia di Cuneo per assistere alla 10 ore a coppie, la 32° edizione di una gara di enduro forse unica nel suo genere perché premia i motociclisti più completi sia sotto il profilo tecnico (guida in linea, fettucciato e cross) sia dal punto di vista fisico. Infatti le temperature estive e la polvere non hanno certo agevolato i tanti piloti che si sono confrontati in questa classica competizione.
Se state cercando le foto della gara vi invito a visitare l’album fotografico sul quale ho caricato i migliori scatti della giornata (lo trovate anche sotto). I commenti sono aperti per raccontare la vostra esperienza di agonisti o di semplici appassionati.
Ecco finalmente le classifiche: la 10 ore a coppie è stata vinta da Cantinotti-Caffaratti che hanno avuto la meglio su Daziano-Giordano nonostante la superba prova di questi ultimi nelle manche di cross (davvero imbarazzante la superiorità e la facilità con cui hanno avuto la meglio sui loro avversari).
Da sottolineare la prestazione di Giacomo “Jack” Marmi che si è piazzato al 5° posto dell’assoluta gareggiando in solitaria nella classe marathon.
Raccoglie poco la KTM che non piazza neanche un equipaggio in testa alle varie classifiche di classe.
Un messaggio personale per Valerio “Batman” Campana: lasciami un commento così posso mandarti le foto e dì a Siro che questa volta ho anche un suo scatto!
Classifica assoluta (scarica)
Classifica per classi (scarica)
Classifica squadre (scarica)