Se lo scenario motociclistico è monopolizzato dalla KTM, lo stesso non si può dire per le quattro ruote. La sfida nella categoria auto è molto combattuta con diverse case impegnate anche a livello ufficiale.
Se però si scorre l’elenco degli iscritti e si va oltre le più blasonate Pajero, Touareg ed X5 allora possiamo imbatterci in veicoli assolutamenti unici che, sotto forme bizzarre, nascondono spesso meccaniche estreme. Ecco alcuni esempi…
Citroen 2CV
Come non innamorarsi di questa Bi-Bip replica della mitica 2CV “Sahara” degli anni 60? Vi invito a guardare con attenzione la gallery che illustra le varie fasi della preparazione.
Nel video che segue, girato sulla spiaggia di Nizza, possiamo vedere la 2CV in azione, sentirne il rombo ed ascoltare l’intervista al pilota (o al preparatore… abbiate pazienza ma non so una parola di francese).
Audi TT
Siamo abituati a vederla parcheggiata di fronte ai locali più alla moda oppure sfrecciare via veloce in autostrada, ma in mezzo alle dune proprio no… in realtà la TT della foto è un potente buggy guidato da un equipaggio belga.
Renault Megane
In realtà si tratta di una sorta di prototipo a trazione integrale che nella forma ricorda la nota berlinetta francese.
Smart
Beh… lasciamo stare!****